Mercatini di Natale: Innsbruck – Salisburgo – Bressanone
, , it
3Giorni Partenza: 20/12/2024   Rientro: 22/12/2024
Innsbruck (574 m.) nel periodo natalizio è illuminata dai mercatini di Natale più attraenti di tutta la regione del Tirolo austriaco. Qui la tradizione si concentra sul presepe: figurine in legno, cera, terracotta o di cartone sono poste su uno sfondo di paesaggi immaginari, ma ci sono anche gli addobbi artigianali natalizi, i prodotti tipici, calde pantofole di pura lana, oggetti d’artigianato preziosi. Immaginate le luci di un albero di Natale accanto alle piastrelle lucenti del Tettuccio d’oro, l’aroma delle calde ciambelle “Kiachln” con il tradizionale Sauerkaut, l’emozionante suono dei canti di Natale…questo è il Natale a Innsbruck. L’atmosfera è veramente magica, è come assistere ad un mercatino vivente gigantesco: le piazze della città si illuminano a festa, suggestione ed emozioni colorano ogni angolo, lo shopping natalizio diventa ancora più colorato e i profumi della tradizione culinaria natalizia aleggiano nella frizzante aria invernale. I presepi vengono accompagnati anche dalle melodie dei canti di Natale e da molte altre tradizionali manifestazioni invernali
€480
Partenza/InnsbruckPartenza in Bus dalle varie località con soste lungo il percorso. In mattinata arrivo ad Innsbuck e visita dei mercatini e della città(con guida 2 ore). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
SalisburgoPrima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Salisburgo con guida di 2 ore circa. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
Bressanone/RientroPrima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Visita libera ai mercatini e alla città di Bressanone. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con soste lungo il percorso. Arrivo a destinazione e fine dei servizi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.