Settimana Verde a Madonna di Campiglio
Madonna di campiglio, Trentino, it
8Giorni Partenza: 09/07/2022   Rientro: 16/07/2022
Settimana verde nel Parco Naturale Adamello Brenta, meno esteso ma non meno pregiato per qualità ambientali, è noto anche perché è l’unica area alpina in cui sopravvive l’orso, ma le varietà faunistiche e floreali al suo interno sono numerose e le sue montagne, le Dolomiti, sono un’attrattiva unica, tanto che sono state riconosciute come Patrimonio dell’Umanità. Numerose sono le attività e le escursioni che il Parco organizza per far conoscere il fascino dei suoi paesaggi. Dal 2009 le Dolomiti hanno ricevuto il riconoscimento di Patrimonio Naturale dell’Umanità e sono state iscritte nella lista dei Beni naturali dell’Unesco, grazie alla loro bellezza e unicità paesaggistica e all’importanza scientifica a livello geologico e geomorfologico.
Madonna di campiglio
Madonna di Campiglio, adagiata in un’ampia conca tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e le alte cime dell’Adamello e della Presanella, a 1550 m. di altitudine, è una delle destinazioni più famose e glamour delle Alpi. A caratterizzare l’offerta di quella che è considerata la Regina delle Nevi. Cuore della skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta (150 km di piste collegate sci ai piedi), Madonna di Campiglio d'inverno è il paradiso degli amanti della neve: sci alpino, snowboard, sci di fondo, sci alpinismo, escursioni con le ciaspole permettono di vivere appieno la vacanza invernale.
€620
Partenza - Madonna di CampiglioPartenza con bus GT dalle varie località, soste durante il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Folgarida nel pomeriggio, assegnazione delle camere e tempo libero per visitare Folgarida. Cena e pernottamento
Passo del Tonale - Ponte di LegnoAl confine tra la Lombardia ed il Trentino, è un anfiteatro naturale che delimita la Val di Sole dalla Vallecamonica, aperto al sole e panoramico, che si spiega dai 1884 metri ai 3100 metri di quota fra i gruppi delll'Ortles-Cevedale e dell'Adamello-Presanella. Situata in un soleggiato pianoro a 1.258 metri d'altitudine, PONTE DI LEGNO è un'importante stazione climatica e un centro turistico montano, estivo ed invernale, considerato da tutti la capitale indiscussa dell'Alta Valle Camonica. L'incantevole isola pedonale offre varie opportunità: dallo shopping nei negozi alla moda all'aperitivo nei bellissimi locali del centro fino ai ristoranti dove degustare i prodotti tipici locali della tradizione camuna.
Val di Rabbi Colazione in hotel e partenza per Rabbi. Giornata a disposizione per passeggiate libere in uno dei sentieri dell’omonima Valle, o in alternativa, è possibile rilassarsi nelle famose Terme di Rabbi, immerse nel verde di foreste d’abeti e larici del Parco Nazionale dello Stelvio, coniugano le proprietà della propria acqua minerale con il fascino di un paesaggio montano tra i più incontaminati dell’arco alpino. Le Terme di Rabbi sono oggi una struttura accogliente ed ospitale. L’acqua termale cura con successo malattie artro-reumatiche, malattie vascolari, in particolare la cellulite, affezioni del sistema respiratorio e di quello gastro-intestinale. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento
Pinzolo/Val di Genova: cascata NardisLa località di Pinzolo, con i paesi confinanti di Giustino e Carisolo, si trova nella parte superiore della Val Rendena: qui la Valle di presenta molto ampia e pianeggiante, prima di inerpicarsi verso Madonna di Campiglio e di restringersi a sinistra nella selvaggia Val Genova; è una nota località di villeggiatura sviluppatasi a partire dagli anno sessanta. La cascata NARDIS, alimentata dalle vedretta del Nardis, all’interno del meraviglioso parco naturale dell’Adamello-Brenta nel gruppo montuoso della Presanella, precipita nella valle con un salto di circa 100 metri. Acque spumeggianti, bianche e trasparenti, un salto di freschezza che dà il benvenuto nella valle delle acque: la val Genova.
Madonna di CampiglioColazione in hotel e passeggiate libere. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
Lago Smeraldo e Lago di san RomedioColazione in hotel e partenza verso il Lago Smeraldo per passeggiate libere. Pranzo libero e passeggiata per il Santuario di San Romedio. Il Santuario di San Romedio è uno dei più caratteristici eremi d’Europa. Sorge in Val di Non sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 70 metri, è formato da cinque piccole chiesette sovrapposte, tutte costruite su uno sperone di roccia e unite tra loro da una lunga scalinata di 131 gradini. Il sentiero che conduce al Santuario di San Romedio è una delle passeggiate di culto più significative del Trentino.
FolgaridaColazione in hotel e giornata a disposizione per passeggiate e visite libere. Possibilità di effettuare la passeggiata “Malghet Aut, Monte Vigo” e “Val Meledrio”. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento
RientroColazione, rilascio delle camere e partenza alle ore 09.30 circa per il rientro a casa. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo. Fine dei servizi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.