Ski Camp: 6-10 luglio Plateu Rosa – Valtournanche
Valtournanche, , it
5Giorni Partenza: 06/07/2022   Rientro: 10/07/2022
3 giorni di addestramento in ghiacciaio + 1 giorno libero per sciare
Nel pomeriggio, un sostanzioso Après-ski;
- Morgeux in Rafting, 3 ore insieme: prima proveremo le manovre e consolideremo il Team per le rapide di Bombardon...verdo il tuffo finale!
- Cervinia, 1 pomeriggio in e-bike: dal Plateu Rosa fino a Cervinia, tanti percorsi ben organizzati e per tutti: nevai, morente e praterie, salite e discese e...qualche rifuguio.
Non basta? Allora golf, parapendio, voli in elicottero o in mongolfiera oppure una passeggiata sotto il Cervino con 2 birre fresche.
Valtournanche
Il ghiacciaio (in territorio svizzero) è raggiungibile da Breuil-Cervinia con gli impianti in poco più di mezz’ora e si può sciare tutte le mattine. Molti team nazionali e internazionali scelgono proprio Plateau Rosà per i propri allenamenti, i tracciati sono infatti ideali per i campioni (su piste loro riservate), ma ve ne sono altri che vanno bene anche per uno sci meno agonistico.
I riders hanno poi come punto di riferimento lo “Snowpark Zermatt”, la più grande struttura freestyle su ghiacciaio.
€550
Cosa mettere in valigia
Casco sempre consigliato, ed estremamente utile anche per l’utilizzo delle radiocuffie Whisper.
Crema per protezione ad alto fattore e burro di cacao. Occhiali da sole o maschera sono essenziali per la protezione degli occhi.
Ricordate che siamo in ghiacciaio! Le temperature possono bruscamente variare, consigliato abbigliamento “a cipolla”, più strati vi permetteranno di adeguare al meglio la temperatura corporea al variare delle temperature.
Gli sport da sperimentare e cimentarsi sono molti , e i più disparati, per cui guardiamo all’essenziale:
pantaloncini corti, magliette a volontà, costume da bagno, felpa, scarpe da ginnastica. Guanti da bici o comunque leggeri, Giubbotto..
..e fiato a volontà!
6 LUGLIOArrivo presso Hotel Tourist*** per le ore 19,00 sistemazione nelle camere e cena. Segue briefing di presentazione del camp.
7,8,9 LUGLIO07:00 colazione
07.30 partenza per il ghiacciaio
08.00 – 13.00 addestramento in pista
13.30 pranzo
15.00 circa, proposte sport ed attività
20,00 cena.
10 LUGLIOgiornata libera per sci facoltativo o altre attività
Acquistato nel 2014, l'Hotel Tourist è gestito dalla famiglia Herin, che da anni si occupa di ospitalità.
Le 34 camere dispongono di telefono, TV, cassaforte e asciugacapelli. L'hotel offre un ristorante con cucina italiana e piatti della tradizione valdostana da degustare con i vini della zona.
Il giardino è pensato per regalarvi un momento di relax e il parcheggio, molto ampio, è una comodità indispensabile per le vacanze.
In inverno, grazie allo skipass, acquistabile alla reception, e alla navetta potrete sciare senza code e stress.
Ogni camera dispone di un armadietto privato riscaldato nel deposito sci. I bambini potranno divertirsi nell'area giochi coperta e in giardino. Gli animali sono i benvenuti, ma non possono entrare nel ristorante.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.