Terme di Rabbi

Terme di Rabbi

Il Grand Hotel Rabbi è parte integrante di un Centro Termale “Terme di Rabbi” ricco di  storia e tradizione, immerso nello scenario alpino del Parco Nazionale dello Stelvio. L’acqua di Rabbi era definita “elisir naturale” per la forza del gas in essa contenuto, un’acqua miracolosa, tanto da divenire la preferita da Maria Teresa d’Austria. Le Terme di Rabbi sono oggi una struttura accogliente e raffinata, ideale per una vacanza rilassante all’insegna della natura e del benessere.

L’alta concentrazione d’anidride carbonica permette di mantenere in soluzione numerosi elementi minerali, ognuno con una propria indicazione terapeutica. La componente gassosa favorisce i processi digestivi nella cura per bibita mentre l’uso in balneoterapia è efficace nel trattamento delle malattie reumatiche e nei disturbi della circolazione. Gli studi sperimentali eseguiti hanno dimostrato notevoli benefici nella cura delle varicosità degli arti inferiori e nelle affezioni riconducibili alle disfunzioni del microcircolo. Tra i programmi che le Terme di Rabbi propongono vanno menzionati quelli per la prevenzione e la cura della “cellulite”. La componente ferruginosa, presente come ione ferroso, fa di quest’acqua l’ideale per il trattamento d’anemie e linfatismi. In presenza di bicarbonati, inoltre, permette un’utile applicazione nelle affezioni delle vie aeree superiori quali riniti, sinusiti, faringiti e laringiti croniche.

La recente ristrutturazione del “Centro Benessere” ha dotato le Terme di una moderna vasca rigenerante, di un settore dedicato alla Kneipp – terapia ed agli impacchi di torbe. La metodologia utilizzata nel nuovo Reparto Idroestetico completa l’offerta delle Terme garantendo un perfetto riequilibrio del corpo e della mente. Le Terme di Rabbi, immerse nel verde di foreste d’abeti e larici del Parco Nazionale dello Stelvio, coniugano le proprietà della propria acqua minerale con il fascino di un paesaggio montano tra i più incontaminati dell’arco alpino. La flora e la fauna di questo parco ultra settantenne sono la cornice unica e irripetibile per una vacanza fatta di benessere, sapori, tradizioni, piaceri per gli occhi e per il palato.

Le Terme di Rabbi sono oggi una struttura accogliente ed ospitale. Il personale locale lavora da anni con professionalità e passione per rendere la permanenza di tutti gli ospiti piacevole e salutare. L’acqua termale cura con successo malattie artro-reumatiche, malattie vascolari, in particolare la cellulite, affezioni del sistema respiratorio e di quello gastro-intestinale. Il centro benessere propone trattamenti di masso fisio-terapia e trattamenti estetici quali impacchi, fanghi, torbe, tutti eseguiti usando l’esclusiva linea termale “FerrumC” a base di acqua termale ed erbe di montagna.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *