Viaggi in Sicurezza

SICUREZZA COVID-19

Ci piacciono le sfide, per cui vogliamo che questa situazione sia un’occasione per evolverci e migliorarci e stiamo lavorando con ancora più entusiasmo per garantire sempre ai nostri clienti, servizi e garanzie di qualità al miglior prezzo. Siamo al lavoro soprattutto per rendere i nostri viaggi adatti alle nuove modalità di soggiorno per garantirne la sicurezza e per mantenere allo stesso tempo lo stesso clima di divertimento e relax, garantendo il pieno rispetto delle direttive vigenti.
Di seguito indichiamo alcune informazioni che potranno essere utili a tutti, per poter valutare la possibilità di andare in vacanza, decidere la destinazione e assicurarsi che tutto venga fatto in sicurezza, ma con il dovuto relax e divertimento.
Negli spazi comuni, nei luoghi pubblici (al di fuori del pullman e dell’hotel), in hotel ed in pullman, durante le escursioni, dovranno essere rispettate nel normative vigenti al momento del viaggio. Le normative di seguito elencate, sono state elaborate sulla base delle informazioni disponibili e delle disposizioni attualmente vigenti al 20/05/2020, sono valide a partire dal 3 giungo 2020 e potranno subire variazioni, in seguito a provvedimenti del Consiglio dei Ministri, ed in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica Covid-19.

Pullman e Hotel

PULLMAN. È possibile viaggiare in pullman in gruppo, ma la capienza verrà ridotta all’incirca alla metà della massima occupazione del mezzo, per garantire il rispetto del
metro di distanza. Per garantire il metro di distanza sul pullman, saranno assegnati i
posti a sedere, alternandoli tra le file (vedi immagine a fianco).
Potranno sedersi affianco solo i componenti di famiglie, coppie/amici conviventi nella stessa residenza/domicilio (auto dichiarazione da indicare in agenzia al momento della prenotazione), mentre per tutte le altre persone saranno assegnati i posti alternati, cercando di rispettare la richiesta di stare vicini.
I pullman verranno sanificati prima di ogni viaggio (la sanificazione viene effettuata
da sempre, anche prima della pandemia). A bordo del pullman si dovrà viaggiare con la mascherina, guanti o gel igienizzante (consigliamo di portarne in autonomia, ma sul pullman saranno presenti e offerti a tutti).
La salita e la discesa su/dal pullman potrà avvenire solo dalla porta posteriore.
Prima della partenza di ogni singola persona, potrà essere controllata la temperatura corporea.
Non sarà possibile viaggiare in pullman, nel caso la temperatura corporea superi i
37.5° e in caso di tosse e raffreddore.

IN TUTTI GLI AMBIENTI COMUNI all’intero delle strutture ricettive, dovranno essere rispettate le distanze interpersonali di almeno 1 mt.
RECEPTION Saranno a disposizione degli ospiti presso la reception, gel igienizzanti per le mani, guanti (se necessari), mascherine.
Per evitare assembramenti e ridurre i tempi di permanenza alla Reception, durante la procedura del check-in e per tutte le altre esigenze di contato, il Capogruppo sarà l’unico tramite tra ospiti e Receptionist.
NEGLI SPAZI COMUNI AI PIANI (corridoi, pianerottoli, atrii ascensori) verranno messi a disposizione degli ospiti distributori di gel igienizzanti per le mani.
CAMERE La pulizia quotidiana delle camere sarà effettuata secondo la prassi dell’azienda, impiegando detergenti adeguati per l’igienizzazione. Gli addetti alle pulizie saranno dotati di opportuni dispositivi di protezione per permettere la pulizia in totale sicurezza. Le camere saranno sanificate ad ogni cambio di ospiti. Lenzuola e biancheria devono essere lavati con le modalità consuete. È facoltà dell’ospite richiedere che durante il soggiorno il personale addetto alle pulizie non faccia ingresso in camera.
SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (BAR, RISTORANTE) La pulizia quotidiana sarà effettuata secondo la prassi dell’azienda, impiegando detergenti adeguati per l’igienizzazione. Dovranno essere rispettate le distanze interpersonali di almeno un metro. Saranno a disposizione degli ospiti gel igienizzanti per le mani. I tavoli saranno distanziati tra loro di almeno un metro. E’ preferibile che il servizio di
somministrazione venga erogato dal personale, munito di attrezzatura adeguata, possibilmente con servizio al tavolo con menù a la carte. Il servizio a buffet potrà essere effettuato solo se verrà garantito il distanziamento ed evitato l’affollamento. Gli alimenti al buffet vanno adeguatamente protetti, nel caso non sia possibile installare protezioni anti droplet, gli ospiti, così come gli addetti alla somministrazione, dovranno essere dotati di mascherine. Per evitare di cambiare frequentemente gli utensili a disposizione degli ospiti, o di disinfettare frequentemente gli altri oggetti esposti al contatto, potranno essere serviti agli ospiti guanti monouso, fermo restando l’invio ad igienizzare le mani prima dell’ingresso in sala. Ad ogni servizio sarà necessario pulire e disinfettare tutte le superfici del buffet. Tovaglie e tovaglioli dovranno essere lavati con le modalità consuete.
INFORMAZIONI GENERALI Tutti gli ambienti saranno sottoposti a sanificazione periodica. Sarà opportuno dare informazioni ai collaboratori ed agli ospiti sulle misure di prevenzione igienico sanitarie, nonché le indicazioni e le prescrizioni relative alle varie aree della struttura o alle varie attività. Le relative comunicazioni possono essere realizzate con varie modalità, ad esempio cartelli informativi o schermi nella hall e negli spazi comuni, il sito internet della struttura ricettiva, ecc… Nel caso in cui una persona presente all’interno della struttura ricettiva (ospite, collaboratore, etc.) presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria (tosse secca, febbre, mal di gola, difficoltà respiratorie) lo deve comunicare tempestivamente alla direzione aziendale. La comunicazione deve essere effettuata telefonicamente direttamente in hotel ed al Capogruppo.

Viaggiare insieme

Il turismo di gruppo, i viaggi in pullman Gran Turismo (GT) sono in grande crescita, il tutto è dovuto ad un’evoluzione fatta di continui miglioramenti qualitativi, basata su un nuovo approccio con il mercato, per soddisfare quel pubblico dalle esigenze specifiche.

Cambiano i tempi ed i modi di fare turismo, fa la differenza, cordialità, assistenza, cura per i dettagli, personalizzazione dei viaggi, ottimo rapporto qualità prezzo, sono i valori che riusciamo a mettere sempre in gioco.

Inoltre, viaggiare in pullman GT è forse il modo più economico per viaggiare in Europa.

Viaggiare sicuri

Viaggiare con altre persone è adatto soprattutto a chi socializzare, fare nuove conoscenze, che sanno accettare i piccoli inconvenienti di poco conto, persone positive, con cui valga la pena stringere amicizia, il viaggio di gruppo serve anche a questo.

Dal 1980 CM Viaggi opera con professionalità nel settore turismo, la nostra azienda offre un servizio di pullman GT di grande qualità, con mezzi all’avanguardia dotati di ogni comfort, come impianti di diffusione sonora, CD, autoradio, TV color, lettore DVD/videolettore e aria condizionata. Si avvale inoltre di autisti esperti e altamente selezionati. Tutti i mezzi sono periodicamente revisionati per garantire sempre i più alti standard di sicurezza.

Informazioni utili

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Una settimana prima della partenza e comunque dopo aver effettuato il saldo, i partecipanti ai nostri viaggi riceveranno un FOGLIO DI CONVOCAZIONE che contiene orario e luogo di partenza, posto pullman assegnato, l’hotel riservato con il relativo indirizzo e numero telefonico, nome e numero di telefono del capogruppo.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO
Per i cittadini Italiani adulti è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio in corso di validità e non con il timbro di rinnovo, condizione valida per tutti i viaggi fuori dall’Italia, del presente catalogo. Per i minori è necessario verificare la documentazione occorrente con il proprio comune o Questura di appartenenza. I cittadini non Italiani, per qualsiasi viaggio, devono contattare il proprio consolato o ambasciata per avere le corrette informazioni per l’espatrio.

ASSEGNAZIONE POSTI IN PULLMAN
I posti in pullman sono assegnati esclusivamente seguendo l’ordine di prenotazione, salvo esigenze particolari segnalate al momento della prenotazione.

HOTEL
La classificazione degli hotel indicata in ogni singolo programma è quella ufficiale del paese ospitante.

CAPIGRUPPO
I nostri capigruppo sono sempre a disposizione dei partecipanti per l’intera durata del viaggio. Le loro competenze consistono nel dare informazioni di carattere generale sul viaggio; assegnare le camere in hotel, espletare le varie formalità doganali, seguire i passeggeri durante le escursioni programmate, anche in presenza della guida locale (se prevista), risolvere al meglio eventuali problematiche che dovessero verificarsi.